vetri stratificati

Blindo Glass

I vetri stratificati sono vetri di sicurezza realizzati unendo due lastre di vetro che aderiscono sull’intera superficie mediante un foglio plastico di polivinilbutirrale (PVB). Lo stratificato è caratterizzato dunque dalla presenza della pellicola di PVB unita a sandwich con i due vetri. La composizione è poi scaldata a 70 °C e pressata con rulli per unire i materiali ed espellere l’aria.

Ciò avviene tramite l’ inserimento del tutto in un’autoclave a temperatura e pressione costante, che provoca l’espulsione dell’aria e rende il prodotto trasparente.Il vetro PVB è un vetro di sicurezza normalmente impiegato dove può verificarsi il rischio di impatto con persone, dato che in caso di rottura della lastra le dimensioni dell’apertura si limitano al punto di impatto, in quanto l’intercalare in PVB impedisce il distacco di pericolosi frammenti taglienti.

Per aumentare la sicurezza è possibile unire anche due vetri temperati. Inoltre i vetri stratificati possono essere prodotti colorati in varie tonalità in modo da essere utilizzati anche in situazioni di privacy o relativamente alle più svariate esigenze.

I vetri stratificati sono utilizzati per molte applicazioni. A seconda di come il vetro viene lavorato e di come vengono assemblati a vetri speciali ne creano di fatto diverse categorie:

Vetri blindati: particolarmente efficaci in tutte quelle situazioni dove è richiesta protezione, sia rispetto a rotture accidentali che a possibili azioni vandaliche esterne, rispondendo ai requisiti della vigente normativa sui vetri antisfondamento.

Vetri stratificati fonoassorbenti: vetri con uno speciale PVB  intercalare plastico fonoassorbente che riducono i rumori all’interno degli edifici.

Vetri speciali a controllo solare: riducono l’apporto di calore solare non togliendo luce in entrata e migliorando il confort di abitabilità.

Vetri speciali basso emissivi: migliorano l’efficienza energetica degli edifici con importanti risparmi nelle spese di riscaldamento e garantiscono il passaggio della luce negli ambienti interni degli edifici.

In base alle richieste del cliente possiamo assemblare vetri stratificati speciali in grado di fornire prestazioni eccellenti e di soddisfare le più svariate esigenze. Grazie a queste soluzioni l’azienda fornisce servizi di altissima qualità sia a privati che ad aziende e architetti.

blindo glass

Informazioni aggiuntive

I prezzi proposti dalla Vetreria Blindo Glass per la fornitura del materiale e per la realizzazione dei manufatti sono i migliori sul mercato a parità di prodotto.
Non solo prodotti realizzati artigianalmente, con cura e sapienza, ma anche grande attenzione alle possibilità e alla soddisfazione piena del cliente.

Ogni preventivo viene realizzato gratuitamente con attento sopralluogo dopo aver concretizzato il contratto da noi in azienda ed il lavoro viene sempre terminato nel rispetto dei tempi di consegna previsti.

Telefona allo 095 7270505/095 7278267 o invia una mail a blindoglasssrl@tiscali.it per richiedere il tuo preventivo, il nostro staff si preoccuperà di ricontattarti il prima possibile per offrirti una consulenza, fornirti nuove informazioni o elaborare un preventivo personalizzato.